mercoledì 10 marzo 2010

PER UN PUGNO DE CHE?!?

Non per fare un dispetto personale a Baol e neanche per stabilire un nuovo record di post da me pubblicati nell'arco di due giorni...ma DEVO scrivere un post, rapido e breve, su una cosa che mi preme abbastanza.
Premetto che, al momento, non ho un televisore qui a Roma e che quindi non traggo (teoricamente) alcun vantaggio dall'una o l'altra scelta. Comunque ecco i fatti:

VOGLIONO CHIUDERE "PER UN PUGNO DI LIBRI".

Beh, naturalmente non sono d'accordo e credo non ci sia nè bisogno di dirlo (anche se per sicurezza l'ho detto), nè tantomeno di spiegarne il perché. Se volete contribuire a impedire che si tolga l'unico programma di Mamma Rai specificamente dedicato ai libri, un gioco per ragazzi a cui possono partecipare i grandi, una trasmissione serena e divertente in cui imparare qualcosa che potremmo ignorare e da cui trarre spunto per nuove letture o, più semplicemente, stimoli per la nostra intelligenza, firmate la petizione on line che troverete qui:

http://www.petizionionline.it/petizione/salviamo-la-trasmissione-per-un-pugno-di-libri-rai3/860

(Io l'ho fatto. Se proprio vi serve aiuto, chiamatemi e metterò io la crocetta per voi. ;-p)

7 commenti:

fabio r. ha detto...

beh, se la cosa ti può far indignare di più, io che ascolto la radio everywhere, d gennaio sono orfano di Condor su radio2 , una delle poche trasmissioni intelligenti della radio, e molti altri come me...
diciamo che in radio ed ora in tv si sta normalizzando l'Italia, sull'oda di 1984 però!

Elisen ha detto...

no, anche condor!ma è un disastro..vado a firmare per un pugno di libri..

Baol ha detto...

Vabbè, ma così non si può andare avanti, ma che nazione di merda siamo?!

Penny Lane ha detto...

Uao! Dire che al peggio non c'è mai fine è solo un eufemismo, allora.

Quella della radio poi è un caso ancora più "sui generis": la radio si basa (o dovrebbe basare i programmi) su una parte dell'intelligenza (la capacità d'ascolto, in primis) e sull'immaginazione che devono necessariamente essere attivate in quella modalità di fruizione. Qualità che in televisione ovviamente non servono, perché sono facilitate/distratte dalla visione.
Certe volte mi sembra un miracolo che la radio esista ancora...nella sua accezione più pura, non nel senso di show demenziali alla Radio 105 o a una serie di brani comandati dalle case discografiche.

Quanto mi piacerebbe fermare il tempo...

Baol ha detto...

Lo sapevo che non saresti riuscita a dar fondo alla tua minaccia di scrivere un sacco di post...troppo impegnata con Moccia? :P

Penny Lane ha detto...

Ma sei bastardo dentro!!!
Sappi che sono stata impegnatissima a trascrivere, tanto che questa domenica ho fatto un'intera notte in piedi per consegnare un lavoro (ed ero già in ritardo con la consegna!) per il lunedì mattina. Mi sono messa a dormire alle 10 e alle 15 ero di nuovo in piedi, mamma è arrivata a letto con lo sformato di papate! :D
Comunque ho un paio di idee in mente, vediamo se in questa settimana (lavoro permettendo) riesco a svilupparle, Ba(ud)olino! Baciozzi!

Penny Lane ha detto...

Aehm, (blushing)volevo dire patate...quando mi provocano, mi confondo e scrivo più idiozie del solito. :)