giovedì 5 febbraio 2009

The Old Curiosity Shop

Premessa: Il titolo è una citazione da Dickens e non ha alcun collegamento con quanto segue. Siccome non mi veniva nulla di decente e ho pure poco tempo, devo riconoscere che i titoli creati da qualcun altro,specie di libri letti per gli esami universitari, tornano utili nei momenti più impensati. Tipo quando si cerca un titolo per un nuovo post. O seduti sul sedile di Chi Vuol Esser Milionario. Per dire.

Corollario: Dalla nonchalance con cui sfrutto un titolo altrui, potrete facilmente arguire che non ho nemmeno la forza di scrivere un post. Dato che oggi ho passato del tempo a scrivere una lista un po' insolita per Facebook, la copio-incollo qui senza mezzi termini. Spero che vi strappi almeno un sorriso o una smorfia di pietà per l'autrice.

Eccezione: Questo elenco, a differenza del titolo, è tutto farina del mio sacco.

Conclusione: Peggio per voi. Io ce l'ho messa tutta per scoraggiarvi!

-1) Canto ovunque, dalla mattina alla sera, tranne quando sono molto triste o arrabbiata: con tutti gli altri stati d’animo non ho problemi :)
-2) Gli unici dolci a cui non so resistere sono quelli al cioccolato…e la panna cotta!
-3) Ero una campionessa di hula hop alla scuola materna (ma ho perso questo superpotere)
-4) Non so chiedere uno sconto ai commercianti: mi faccio mettere sotto pure dai venditori ambulanti…
-5) Possiedo un forte elettromagnetismo dai risvolti strani: dato che ho letto troppi fumetti dei Fantastici 4 degli anni 70, lo chiamavo “il potere elementale”…^_^
-6) Potevo seguire un corso di lingua gaelica e non l’ho fatto. Stupida.-
7) Non tocco mai le immagini di qualcosa che trovo ripugnante o che mi impressiona, serpenti etc etc…Avevo un’edizione de “La Metamorfosi” con un’opera di Schiele in copertina ed evitavo accuratamente di toccare l’illustrazione, quando prendevo il libro.
-8) Ho cantato in pubblico per la prima volta ad 8 anni (I due coccodrilli, anche se io spasimavo per la sigla dell’Uomo Tigre, ma l’avevano già data ad un altro, sigh!) ed ho inciso un cd a 24 mentre ero a Galway
-9) Mi piace da matti sentire gli strumenti che si accordano prima di un concerto, soprattutto gli archi (l’intro di Nightswimming dei R.E.M., per intenderci)
-10) Da piccola sono caduta sbattendo la testa: sulla fronte c’è ancora un piccolo bozzetto indurito a ricordarmelo(ora si spiegano tante cose, vero?)
-11) Un vero pittore mi ha fatto un ritratto con la sanguigna…senza che gli chiedessi nulla. E senza farsi pagare.
-12) Ho imparato tutto l’alfabeto a 11 anni (mentre sapevo cantare quello francese già ad 8…O_o). Durante una cena, i miei scoprirono che non avevo mai imparato quali lettere venissero dopo la L e così imparai l’alfabeto in quell’occasione
-13) Ho in borsa una carta di credito prepagata scaduta da qualche anno: penso sempre che, se cercheranno di derubarmi, il ladro non si accorgerà della data… :)
-14) Quando bevo più del dovuto, rido come una scema e quasi subito mi viene sonno
-15) Detesto i cibi mollicci
-16) Di solito noto il lato ironico o ridicolo delle cose (tranne quando sto rosicando)
-17) I miei orologi o dispositivi analoghi segnano 3 ore diverse (e non so bene quale sia esatto): un periodo avevo messo l’orologio da polso 1 h e 22’ avanti ed era fantastico vedere la faccia che faceva la gente sull’autobus quando gli gettava un’occhiata! O i compagni dell’uni che chiedevano: “Ma il professore è impazzito?!?”! L’unico svantaggio era che i 22 minuti rendevano difficile ricalcolare ogni volta che ora fosse esattamente… :D
-18) Nel 99% dei casi, giudico correttamente chi ho di fronte, se è una persona di cui fidarmi o meno (certo, con l’1% faccio ancora cilecca)
-19) Metto SEMPRE prima la lente a contatto sinistra e poi la destra. Sennò potrei sbagliarmi e invertirle o metterne due sullo stesso occhio (è capitato).
-20) Non mi piace che le persone mi guardino e rifuggo dalle foto (sto cercando di guarire)
-21) Mangiare in compagnia fuori casa a volte mi mette a disagio, specie se non conosco bene le persone con cui mi trovo
-22) Sono un GHIRO, se abbandonata a me stessa. Di ritorno da un viaggio in Spagna 3 anni fa, mi sono sdraiata verso le 18 per farmi un riposino e ho ripreso conoscenza alle 10 passate della mattina dopo: una volta tanto, mia madre non mi ha chiamata né per cena né per farmi cambiare…
-23) Ho la tendenza a continuare a fare quello che sto facendo, senza cognizione del tempo: se parlo, continuo a chiacchierare; se leggo, a leggere; se sono sveglia, a stare sveglia (anche se sono le 3 di notte); se dormo, a dormire (qualcuno l’avrà intuito dal punto precedente). Mi risulta difficile staccare e interrompere.
-24) Consumo enormi quantità di carta igienica e spazzolini per i denti! :D
-25) Mi hanno spesso attribuito origini straniere

-26)Se siete arrivati fin qui, vuol dire che avete del coraggio. Ma di quello vero. Quindi abbandonate subito la poltrona su cui avete sprofondato il vostro avventuroso deretano e partite per qualche spedizione archeologica, per portare soccorso in zone di guerra, per sfidare i limiti umani negli sport estremi. Oppure correte a prendere una camicia di forza (a righe colorate tipo figli dei fiori) e aiutatemi ad indossarla. L'umanità ve ne sarà comunque grata.

6 commenti:

Baol ha detto...

Facebook fa male, non ho mai avuto dubbi =)

Penny Lane ha detto...

Sì, va bene, d'accordo...ma non ti senti un po' meno "insane" del solito dopo aver letto tutto ciò?!? :)

Vedi che anche Fèisbuch può offrire un motivo per tirarsi sù di morale?? :p

fabio r. ha detto...

certo che sei strana forte eh? cioè, quasic nella media, ok qualche mania l'ho anch'io..ma il numero 7, 16, 17, 23 e 24 sono un po' preoccupantucce.....

Penny Lane ha detto...

Uhm...dici??? :D
Dai, il 16 e il 24 non li vedo tanto male...sono segno di intelligenza vivace e di senso dell'igiene ben sviluppato! Oh, sono della Vergine, ce stanno tutte! ;pp

Tarma da Biblioteca ha detto...

ah, che liberazione leggere il tuo post!
:-) condivido praticamente tutti i punti, in special modo l'1-2-3-4-5-9-14-15(specialmente la gelatina che la gente si ostina a mettere sul prosciutto, TERRIBILE!!!)-16(spesso sono l'unica che si fa grasse risate in mezzo a musi lunghi, riesco a fare innervosire il mio drammatico ragazzo con questo atteggiamento in molteplici occasioni)-17(ma soltanto perchè non son capace a spostare l'ora in quelli digitali, l'orologio della macchina ad esempio....)-18(sguardo a raggi x)-19(ma comincio sempre dalla destra)-20(questa caratteristica è incentivata da mia madre, per lei ogni occasione è buona per rincorrermi con una macchina fotografica)-21(soprattutto mi vergogno se la gente mi fissa mentre mastico)-22(ronf!!!!)
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!

Penny Lane ha detto...

Ciao, Tarma! Bentrovata su queste pagine...Chissà come sei capitata su questo blog, non lo conosce praticamente nessuno...ma mi fa molto piacere che ti sia riconosciuta nelle mie piccole follie!
Non aggiorno molto questo blog ma torna pure quando vuoi... ;)