venerdì 19 settembre 2008

Il giorno del mio primo non-compleanno


Ieri sera stavo aspettando alla Stazione Tiburtina l'autobus per tornare a casa. Mi sono sistemata su una specie di muretto che delimita il piazzale dei pullman, passando sotto le attente occhiate di due vecchietti (= due signori tra i 55 e i 70 anni, a occhio e croce). Avevo notato le occhiate soprattutto di quello seduto, che mi rimaneva di fronte mentre mi andavo a sedere poco distante da lui; l'altro, che era in piedi e mi dava le spalle, ha seguito lo sguardo dell'amico e mi ha osservata anche lui.

Neanche il tempo di sedermi e sento il tipo sul muretto dire una frase su "questa ragazza", che però non deve essere stata comprensibile nemmeno al tizio in piedi, che gli ha chiesto di ripetere. Allora il primo ha ripetuto,a voce bassa ma in realtà senza voler evitare di essere udito:


"Questa ragazza mi sembra una Madonna."


:oooo
Che avrà voluto dire?!? Devo cominciarmi a preoccupare???

2 commenti:

DRESSEL ha detto...

guarda, detto da persone di una certa età è un complimentone

Penny Lane ha detto...

Ciao, Dressel!
La certa età ce stava tutta, effettivamente... Posso cominciare a tirarmela, allora, dopo questo apprezzamento! :D